Bachelor of Science (BSc Hons) in Business Administration

Ottenere un ‘Bachelor of Science with Honours’ in business administration, general business e management significa per uno studente ESE distinguersi dallo standard medio grazie all’acquisizione di eccellenti capacita’ nel saper sviluppare ed applicare la propria visione personale agli studi, nel saper fronteggiare l’incertezza e la complessita’, nell’essere in grado di esplorare soluzioni alternative, nel saper valutare in maniera critica, nel riuscire ad integrare teoria e pratica in un’ampia varieta’di situazioni." -
The Quality Assurance Association for Higher Education (2007)

Il Bachelor of Science in Business Administration ha lo scopo di formare decision makers, managers e leaders proattivi in grado di intraprendere una varieta’ di carriere nei settori del business in contesti globali.

Il programma e’ incentrato sull’innovazione, la creativita’ e la leadership, elementi che lo rendono un ricco e stimolante viaggio attraverso lo sviluppo della consapevolezza delle proprie qualita’ e abilita’ professionali.

Un gruppo di materie obbligatorie fondamentali si combina in modo unico con lo studio di una lingua, due esperienze di stage complete, workshops integrativi e scelta di una delle quattro specializzazioni in Management, Marketing, Finanza e Media e Comunicazione. Un peculiare sistema di materie interconnesse fa si’ che ogni studente riceva le conoscenze e le competenze analitiche, creative e quantitative necessarie per essere in grado di gestire persone, risorse ed informazioni in un contesto economico dinamico.

Grazie a queste capacità gli studenti ESE sono molto più richiesti dalle imprese poiché sanno come rendere queste ultime in grado di raggiungere i loro obiettivi, siano esse aziende pubbliche, private o società no profit.

Gli studenti ESE hanno inoltre il vantaggio di poter frequentare il Bachelor in Business Administration in ognuno dei sei centri ESE, Londra, Madrid, Milano, Firenze o Roma.ed hanno l’opportunità unica di trasferirsi nelle varie sedi ogni semestre o ogni anno, frequentando lo stesso programma in contesti e culture internazionali.

Elementi distintivi del Bachelor in Business Administration

Possibilità di scelta tra quattro specializzazioni - Management, Marketing, Finanza, Media e Comunicazione

Crediti accademici per le materie di lingua che aumentano la possibilità di impiego

Due stage formativi in più di 1500 aziende in tutto il mondo

Seminari integrativi che forniscono la conoscenza, le abilità, l’esperienza pratica e la cura e attenzione individuale al fine di assicurare il massimo sviluppo accademico e personale

Solida preparazione ai corsi di studio post-degree

Un programma di studio attraverso due continenti con la possibilità per uno studente ESE di trasferirsi tra le varie sedi di Londra, Milano, Firenze, Roma e Madrid su base semestrale o annuale.

Due periodi per l’iscrizione nell’anno accademico, settembre e gennaio, che consentono più opzioni di immatricolazione nell’anno.

L’opportunità di frequentare il primo anno bilingue Inglese/ Italiano nella sede di Firenze, che permette agli studenti di perfezionare le loro conoscenze linguistiche mentre possono godere del vantaggio di seguire le lezioni e fare gli esami nella loro lingua madre.

Piccola dimensione delle classi che consente ai docenti di coltivare una relazione di mentore con gli studenti e permette quella attenzione individuale necessaria per tirare fuori le capacità uniche degli studenti e per aiutarli a terminare con successo il cammino intrapreso.

I diplomati del Bachelor of Science in Business Administration alla ESE posseggono:

Forti capacità analitiche che li rendono in grado di identificare e valutare le opportunità strategiche di cui possono beneficiare le organizzazioni che operano sia in un mercato locale che in un mercato internazionale.

Una solida comprensione del contesto del business globale, dei sistemi commerciali, delle influenze geografiche e socio-politiche sugli investimenti, del commercio e del panorama economico

La flessibilità e la creatività necessarie per affrontare le sfide poste da un contesto economico internazionale in rapida evoluzione.

Capacità di comunicazione interculturale, in grado di gestire risorse umane, risorse economiche ed informazioni oltre i confini culturali.

Scarica il Booklet (~4MB)

Testimonianze

Michelle Yoliet Acevedo

Dopo aver ottenuto una laurea in Business Administration, Michelle si è iscritta al programma MBA con specializzazione in Finanza presso la ESE di New York. Come studentessa MBA, Michelle ha partecipato al primo semestre di scambio della ESE con la China Europe International Business School (CEIBS). Durante i suoi studi in ESE, Michelle è stata inserita come stagista presso A. Cicognani...