+39.0236504235

+39.0648906653

Fashion & Luxury Goods Management

Corso per Fashion & Luxury Goods Management

L’industria della moda rappresenta un settore complesso, competitivo ed in continua crescita. A colui che vuole diventare leader in questo settore in così rapida evoluzione, vengono richieste doti individuali di creatività e management, abilità strategiche, di comunicazione ma soprattutto la capacità di risolvere prontamente i problemi.

Lo scopo principale del corso breve in Fashion & Luxury Goods Management organizzato presso la European School of Economics è fornire un’istruzione focalizzata e orientata verso gli aspetti specifici delle materie legate alla moda e al lusso, tra cui fashion research, marketing, trend forecasting, luxury goods management, brand management e retail management. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore, ricevendo così dalle testimonianze sul campo un bagaglio inestimabile di tutte le competenze necessarie in questo settore produttivo importantissimo per l’Italia. Il corso breve consentirà agli studenti di sviluppare un curriculum competitivo nel settore della moda, permettendo loro di diventare gli innovatori della moda di domani.

Titolo del Corso: Fashion & Luxury Goods Management

Prossimo starting date sede di Milano: 2 ottobre 2017

Materie del corso*:

• Luxury Brands Management
• Fashion Research, Marketing and Trend Forecasting
• Buying and Merchandising
• Retail Management
• Consumer Behavior

* Per la sede di Milano il programma è costituito da 5 moduli

Durata del Corso: 3 mesi (1 trimestre accademico)

Durata totale del Corso: 165 ore

Modalità di svolgimento: Ogni modulo prevede tre ore di lezione al giorno per un totale di 15 ore settimanali (da lunedì a venerdì).

Il Corso verrà offerto in lingua Inglese

Organizzazione del Corso:

Valutazione a metà corso (30%)

Valutazione finale (70%)

(Gli studenti devono partecipare almeno all’80% delle lezioni per poter essere ammessi agli esami finali e ottenere il diploma).

Modalità di ammissione:

• Application form (clicca qui per accedere alla domanda di ammissione online)

• Diploma di Scuola Superiore o Laurea di primo livello

• Résumé / CV
• Buona conoscenza della lingua inglese (TOEFL / IELTS è un plus)

• Fotocopia del passaporto / carta di identità

• 3 fototessere

• tassa di registrazione di € 50.00 non rimborsabile

Numero massimo dei partecipanti: 30 (al fine di garantire un’esperienza di apprendimento unica e un equo rapporto numerico tra docente e studenti, al corso non verranno ammessi più di 30 studenti).

Internship Programme (facoltativo): A completamento del corso, gli studenti avranno la possibilità di completare il loro percorso con uno stage aziendale (facoltativo) della durata di 3 mesi. Gli studenti verranno sottoposti ad una valutazione da parte della responsabile del dipartimento Placement, che determinerà la loro idoneità. L’ufficio Placement assisterà gli studenti idonei ad ottenere uno stage in linea con il loro profilo e obiettivi professionali.

Opportunità di Carriera: Questo corso è rivolto agli studenti interessati a una carriera nel mondo della moda e dei beni di lusso. A conclusione del corso, i partecipanti saranno pronti per lavorare negli show rooms, riviste di moda, uffici stampa, agenzie di moda o come professionisti freelance per agenzie di moda. Le conoscenze nel settore del lusso all’interno di questo corso forniscono agli studenti una conoscenza concreta e reale di una vasta gamma di beni e servizi, come gioiellerie, hotel, servizi di concierge, agenzie immobiliari, etc.

Crediti e Riconoscimenti: A completamento del programma, gli studenti riceveranno Certificate di Frequenza in Fashion & Luxury Goods Management rilasciato dalla European School of Economics.

Procedure d’Iscrizione: Per poter accedere al corso, i candidati devono compilare un’application online e versare la quota di €50,00 (non rimborsabile). L’application form del corso breve in Fashion and Luxury Goods Management è disponibile online all’indirizzo: http://apply.eselondon.ac.uk/Ca

Scarica la brochure (~1MB)