Film Business Management, Deal-making, Marketing & Sales - ESE Roma

Corso per Film Business Management, Deal-making, Marketing & Sales - ESE Roma

Con le sue luci e le sue ombre, l’industria cinematografica rimane uno dei settori più forti al mondo, e probabilmente una delle più influenti.
In termini di cifre, l’industria cinematografica è una delle più grandi fonti di reddito interno per gli Stati Uniti e corsi in cinematografia sono offerti in centinaia di college e università americane.

Questo corso mira a 3 principali obiettivi ed ha tre diversi livelli di utilità: migliorerà la tua abilità ad identificare ed affrontare sfide, stabilire priorità, trovare soluzioni, organizzare processi, gestire relazioni personali e gestire il tuo potenziale creativo.

Durante il corso, apprenderai i fondamenti della cinematografia ed acquisirai una solida preparazione grazie alla quale potrai crescere e migliorare in ogni direzione.
Il corso ti aiuterà a scegliere la tua area di interesse e ti fornirà i giusti strumenti per specializzarti.

Ancora più importante, il corso è incentrato su chi sei, cosa vuoi davvero fare e come riuscirci. In breve, si tratterà di creare, plasmare ed esaudire il tuo sogno. Affinché sia l’industria cinematografica che te stesso possiate essere visti per quello che siete: fabbriche di sogni.
Lo scopo di questo corso è aiutare queste fabbriche a lavorare bene.

Il programma comprende 4 moduli e 1 workshop.
Ogni modulo comporta 1 sessione di 3 ore a settimana su 10 settimane, più un programma di tirocinio di 3 mesi opzionale, una volta completati tutti i moduli ed il workshop.

I moduli offerti:
The movie Business: Strategy & Management
Introduction to Accounting and Finance
International Marketing
International Strategic Management
Legal and Film Business Contracts workshop

Lingua d’insegnamento: Inglese

Durata del corso:
3 mesi = 130 ore di lezione in classe + revision week e settimana d’esami
Tirocinio (opzionale): 3 mesi

Internship (opzionale): gli studenti che desiderano svolgere un tirocinio devono prima essere sottoposti ad una valutazione da parte del Responsabile Internship del Centro di riferimento.
Una volta ritenuto idoneo per l’internship training, le aziende ospitanti verranno definite assieme all’Internship Coordinator che assisterà lo studente nell’ottenere il tirocinio stesso presso l’azienda prescelta.
I candidati dovranno presentare il proprio Curriculum Vitae e superare con successo il colloquio di lavoro per essere accettati.

Struttura del corso: ogni modulo prevede una lezione di 3 ore a settimana (per un totale di 13 ore a settimana, dal lunedì al venerdì).

Modalità di esame:
Midterm assessment: 40% del voto finale
Final assessment: 60% del voto finale

Requisiti di ammissione: Diploma di scuola media superiore o equivalente.

Retta del corso: Tassa di registrazione 600 € + retta del corso 5000 €

Scarica la Brochure (~659KB)