Marketing

Il Marketing Internazionale consiste nell’arte e nella scienza di individuare segmenti di mercato e ottenere, mantenere e costruire fedeltà con i clienti tramite transazioni reciprocamente vantaggiose. Ciò è svolto grazie ad una comunicazione efficace e fornendo servizi e valore sempre superiori. Lo scopo principale del corso è sviluppare la conoscenza e le competenze negli aspetti manageriali del marketing e offrire una comprensione del marketing quale base per le decisioni di management generale.

Il Corso breve post-laurea in Marketing preparerà gli studenti a un’ampia gamma di carriere in termini di gestione del brand, sviluppo del prodotto, marketing dei servizi e marketing “business to business”. Oltre alla formazione in questi settori, il corso preparerà gli studenti a entrare in società di consulenza specializzata di marketing e di servizi che eccellono nelle aree della ricerca di mercato, pubblicità, promozione delle vendite, pubbliche relazioni e direct marketing.

Date inizio corso: Gennaio, Aprile, Settembre

Struttura del Corso

Tutti gli studenti sosterrano quattro fra i sei seguenti moduli:

- Innovation Development and Management
- E-Business and E-Commerce
- International Strategic Marketing
- Consumer Behaviour
- Integrated Marketing Communication
- International Business Management

Durata del Corso: Un Trimestre Accademico

Modalità di Svolgimento: Ciascun modulo comprende 100 ore di apprendimento; 30 ore saranno spese in lezioni/seminari e le rimanenti in attività di apprendimento diretto, preparazione alla valutazione finale e studio individuale.

Lingua di Insegnamento: Inglese

Livello di Istruzione: Postlaurea

Requisiti di Ammissione

- Domanda di ammissione (clicca qui per accedere alla domanda di ammissione online)
- Laurea triennale affine al corso di specializzazione o un livello professionale equivalente
- Curriculum Vitae + Lettera di motivazione
- Due lettere di raccomandazione
- IELTS / TOEFL **
- 3 fototessere (formato passaporto)
- Tassa d’iscrizione (£ 50) da pagare online (http://apply.eselondon.ac.uk/Ca/)

NB: Tutti i documenti non in lingua inglese devono essere tradotti

 

* I candidati che non sono in possesso delle qualifihe richieste, ma hanno un’esperienza lavorativa significativa in una posizione manageriale o più alta per un periodo minimo di 3 anni posso essere ammessi.

** I candidati che hanno una laurea triennale in lingua Inglese o hanno studiato in lingua Inglese per almeno 2 anni non sono tenuti a sostenere il test. La commissione sconsiglia a tutti i candidati con un punteggio TEOFL inferiore a 577 (paper-based), 233 (computer-based), 90 (internet-based) oppure con un punteggio IELTS inferiore a 6.5 (minimo 6.0 in ogni competenza) di iscriversi dato che la lingua di insegnamento sarà quella Inglese.

I codici ETS della European School of Economics (per il TOEFL) sono:

ESE LONDRA: 5977

ESE ROMA: 1610

ESE MILANO: 5974

ESE FIRENZE: 5976

ESE MADRID: 8833

*** Le quote di iscrizione ESE non sono rimborsabili e devono essere pagate (online oppure tramite vaglia) alla European School of Economics prima dell’iscrizione. Il pagamento della tassa deve essere accompagnata da un’iscrizione completa. Le domande di iscrizioni ricevute senza il pagamento delle tasse necessarie non saranno prese in considerazione.

Per candidarsi online: http://apply.eselondon.ac.uk/Ca/

Massimo numero di partecipanti: 30 - per fornire un’esperienza unica di apprendimento con un rapporto tra professore e studenti, saranno ammessi a questo corso non più di 30 studenti.

Programma di Stage

Gli studenti possono effettuare uno stage facoltativo della durata di 3 mesi.
Gli studenti saranno sottoposti ad una valutazione da parte del Responsabile Stage ESE per determinare la loro idoneità al tirocinio. L’ufficio Stage assisterà gli studenti idonei ad ottenere una esperienza in linea al loro profilo e ai loro obiettivi di carriera.

Opportunità Professionali

Il corso ha lo scopo di fornire una miscela unica di apprendimento teorico e professionale focalizzato sulle principali opportunità di carriera all’interno dell’industria globale della moda.

Crediti e Riconoscimento
A completamento del programma, gli studenti riceveranno un Certificate di Frequenza in Marketing rilasciato dalla European School of Economics.

Procedura di Iscrizione

Ai fini dell’iscrizione al corso, i candidati sono tenuti a compilare un’iscrizione online e versare una tassa non rimborsabile di £ 50.00. La domanda di ammissione online è disponibile all'indirizzo http://apply.eselondon.ac.uk/Ca/

Download the Brochure (~913KB)

  • Londra

    ESE Londra

    11-13 Mandeville Place

    Londra W1U 3AJ, UK

    Tel: +44 (0) 2037780303

    +44 2079353896

    info@eselondon.ac.uk

  • Roma

    ESE Roma

    Via della Cordonata 7

    00187 Roma - Italy

    Tel: +39 06 48 90 66 53

    Fax: +39 06 48 98 90 05

    E-mail: ese.roma@uniese.it

  • Milano

    ESE Milano

    Via Tortona, 27

    20144 Milano - Italia

    Tel: + 39 02 365 04 235

    Fax: + 39 02 365 04 236

    E-mail: ese.milano@uniese.it

  • Firenze

    ESE Firenze

    Borgo Santi Apostoli, 19

    50123 Firenze

    Tel: +39 055 217050

    Fax: +39 055 26 45 515

    E-mail: ese.firenze@uniese.it

  • Madrid

    ESE Madrid

    Calle Serrano Anguita, 10 3º Derecha
    28004 Madrid

    Tel: +34.91.737.75.92

    Fax: +34.91.565.41.44

    E-mail: info@esespain.com

© European School of Economics 2017. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Scholarship Policy

European School of Economics Italy Ltd. - Piazza del Limbo 1/R - 50123 Firenze - REGISTRO DELLE IMPRESE 06440190483 - P. Iva 06440190483