ESE - Sede di Londra

Facilities, Student Life & Accommodation

Dove alloggiare
Londra presenta una delle strutture ricettive più imponenti del mondo.

Il visitatore può scegliere secondo le proprie esigenze e possibilità tra svariate offerte: si va dagli alberghi più lussuosi agli Ostelli più economici.
Nella metropoli non mancano i posti letto e, persino nelle zone più lussuose e alla moda, potete trovare una sistemazione adeguata alle vostre esigenze.

 

Special partner: Spotahome, trovare accomodation direttamente online
Grazie alla partnership ESE- Spotahome trovare le accomodation è semplice, sicuro ed economico: contatta la segreteria di una delle nostre sedi che aderiscono all'iniziativa (Londra, Madrid, Milano, Roma) per ricevere un voucher che permette agli studenti ESE di avere uno sconto del 30% per affitrare un appartamento grazie all'innovativo portale spotahome.com

 

 

Trasporti Pubblici

A Londra ci sono tre forme di trasporto pubblico: gli autobus (che non sono più esclusivamente rossi), la metropolitana ed i treni, che fanno riferimento principalmente alla British Rail.
L'azienda di trasporti di Londra è la Transport for London che gestisce la maggior parte dei trasporti pubblici londinesi:

• Autobus.

• Tramlink, i tram sono presenti solo in alcune zone a sud di Londra. Collegano le aree tra Wimbledon e New Addington (zone 3-6).

• London Underground o The Tube, 12 linee di Metropolitana.

• London Overground ed i treni della rete urbana cittadina.

• DLR (Docklands Light Railway), una metropolitana leggera, senza conducente, che collega i Docklands con l'East End il cui percorso è prevalentemente all'aperto. In alcuni tratti sopraelevati si può ammirare un'ottima vista panoramica.

• Riverboats, battelli per crociere ed itinerari turistici. Attraversano Londra lungo il Tamigi e possono essere utilizzati come mezzo di trasporto per visitare molti luoghi ed attrazioni d'interesse turistico.

Orari: metropolitana, DLR e tram sono in funzione dalle 5:30 di mattina fino a circa mezzanotte mentre alcune linee di autobus effettuano anche il servizio notturno.

Anche se la metropolitana è spesso il mezzo più rapido per muoversi a Londra, in alcuni casi e per brevi spostamenti potreste impiegare meno tempo andando a piedi. Raramente vale la pena utilizzare la metropolitana per effettuare una sola fermata. Considerate poi che a Londra l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico è comunque più costoso rispetto a molte altre città europee.

Il biglietto per una singola corsa su di un qualsiasi autobus o tram costa £2, quello per la metropolitana £ 4 valido in tutte le zone o £3.20 se il viaggio non include la zona 1. E' da considerare l'acquisto di un abbonamento giornaliero per autobus e tram (One Day Bus & Tram Pass) al costo di £3.80 se si utilizzano questi mezzi, metropolitana esclusa, per più di una volta al giorno.

Acquisto dei biglietti: all'interno delle zone più centrali di Londra è obbligatorio acquistare il biglietto dell'autobus prima di salire a bordo (Pay Before You Board area). Utilizzate il distributore automatico di biglietti disponibile presso ogni fermata se all'interno di quest'area, altrimenti potrete pagare in contanti direttamente al conducente. I biglietti per la metropolitana possono essere acquistati presso i distributori automatici e le biglietterie presenti in tutte le stazioni.

Travelcard Londra e Oyster card, sono gli abbonamenti per chi viaggia in metropolitana per più di 2 corse al giorno unitamente ad autobus e DLR e rappresentano il modo migliore per spostarsi a Londra.

Student Life

A Londra i Musei da visitare sono il British Museum, la Tate Modern Gallery, o Victoria & Albert Museum oltre che numerosi monumenti che rendono unica la città,Westminster Abbey, Buckingam Palace, e il Tower Bridge.
Passeggiare nei quartieri più caratteristici della città tra cui “Soho”, il più modaiolo, permette di apprezzarne la vivacità e lo spirito cosmopolita della ‘city’, gli edifici curatissimi del centro non superano i tre piani ed ovunque puoi ammirare la mutevolezza del ‘typical english weather’; se volete dedicare una domenica mattina alle bancarelle dei mercatini più famosi al mondo Portobello’s, Covent Garden, Camden Town, sarà un’occasione di puro divertimento!

Cultura e Turismo a Londra

www.londra.it/cultura.htm

blog.londraweb.com/articoli/cultura-a-londra/

Contatti della sede

ESE Londra

4 Mandeville Place London
W1U 2BG United Kingdom

Tel: +44 2079353896

info@eselondon.ac.uk

  • Londra

    ESE Londra

    4 Mandeville Place London
    W1U 2BG United Kingdom

    Tel: +44 2079353896

    info@eselondon.ac.uk

  • Roma

    ESE Roma

    Via della Cordonata 7

    00187 Roma - Italy

    Tel: +39 06 48 90 66 53

    Fax: +39 06 48 98 90 05

    E-mail: ese.roma@uniese.it

  • Milano

    ESE Milano

    Via Tortona, 27

    20144 Milano - Italia

    Tel: + 39 02 365 04 235

    Fax: + 39 02 365 04 236

    E-mail: ese.milano@uniese.it

  • Firenze

    ESE Firenze

    Borgo Santi Apostoli, 19

    50123 Firenze

    Tel: +39 055 217050

    Fax: +39 055 26 45 515

    E-mail: ese.firenze@uniese.it

  • Madrid

    ESE Madrid

    Calle Serrano Anguita, 10 3º Derecha
    28004 Madrid

    Tel: +34.91.737.75.92

    Fax: +34.91.565.41.44

    E-mail: info@esespain.com

© European School of Economics 2018. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Scholarship Policy

European School of Economics Italy Ltd. - Piazza del Limbo 1/R - 50123 Firenze - REGISTRO DELLE IMPRESE 06440190483 - P. Iva 06440190483