Corsi Seedble

Corso per Corsi Seedble

Seedble è un business accelerator che offre servizi integrati per lo sviluppo e l’evoluzione di idee ed aziende dal punto di vista organizzativo, strategico e digitale. Sostiene progetti imprenditoriali, rilancia e rinnova modelli di business, e facilita il cambiamento per incrementare le performance. Seedble ha matrice internazionale con sede in Italia e Olanda e collaborazioni con professionisti in differenti parti del mondo.

Seedble Academy è un programma di formazione per preparare ed ispirare imprenditori, professionisti e manager a cogliere le opportunità della nuova era digitale e ad affrontarne le sfide.

La capacità di sapersi orientare nell’attuale contesto competitivo e di potersi distinguere nelle relazioni professionali è diventata cruciale non solo per la soddisfazione delle proprie necessità di sviluppo professionale, ma anche per il mantenimento di un business duraturo e stabile nel tempo. Per questo, Seedble Academy vuole trasmettere tecniche e teorie più avanzate attraverso un approccio smart e business oriented.

 

Docenti:

Alfredo Valentino è esperto in Corporate & Business Strategy, Organizational Design, Marketing e Startup. CBDO di Seedble, segue progetti di business development e marketing, con particolare focus sulla definizione del mercato di riferimento e del business model. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Management presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, dopo aver trascorso un anno di visiting presso la Copenhagen Business School. Ha esperienza nell’insegnamento sia come collaboratore di cattedra di International Management, Marketing Territoriale ed Economia e Gestione delle Imprese all’Università Luiss, sia come professore a contratto di General Management all’Università Cà Foscari (Venezia). Attualmente, è professore a contratto di Introduction to Business e International Strategic Management alla European School of Economics di Roma.

 

Andrea Solimene è esperto di Digital Marketing, Change Management e Smart Working. Advisor e Project Manager, CEO di Seedble segue progetti di cambiamento organizzativo e marketing digitale, con focus particolare sull’evoluzione della digital collaboration e sull’utilizzo strategico dei social media, sia per il posizionamento di privati sia per aziende. Ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma in Management d’Impresa. Ha esperienza nell’insegnamento grazie anche alla collaborazione con la cattedra di Gestione e organizzazione della comunicazione d’impresa presso l’Università Sapienza di Roma. Svolge attività di formazione e coaching per numerose aziende private ed è stato relatore in diversi eventi di carattere nazionale sul tema della comunicazione e digital transformation. Autore di The Smart Working Book.

Fausto Napolitano è growth hacker. Si occupa di management e scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla rete di enti, aziende e non-profit. Esperto di digital planning, copy strategy e online consumer engagement. Segue e sviluppa progetti di web marketing, web usability su piattaforme IaaS/PaaS/SaaS, posizionamento e pianificazione di strategie di comunicazione e branding basate su web analysis. Ha lavorato per politici ed enti; tra i suoi clienti Marina Rei e la giornalista, oggi senatrice, Rosaria Capacchione.

 

Giovanni Tufani è esperto di Finanza, strategia e innovazione. CFO e co-founder di Seedble, segue progetti di sviluppo di idee e progetti imprenditoriali con particolare focus sulla valutazione dei rischi, sulla definizione del business model e delle attività di fundraising (crowdfunding), e sulla pianificazione economico-finanziaria. E’ Project Manager di WABA Capital, associazione di Business Angels, e gestisce il processo di screening e selezione delle startup. Ha conseguito la laurea in economia e direzione delle imprese presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma. È' stato relatore in alcune sessioni di formazione, incentrate sul tema della creazione di nuove idee di business, e sulle modalità di Fundraising. Svolge il ruolo di Mentor in diversi progetti di startup. Autore del libro The Smart Working Book.

  • Londra

    ESE Londra

    4 Mandeville Place London
    W1U 2BG United Kingdom

    Tel: +44 2079353896

    info@eselondon.ac.uk

  • Roma

    ESE Roma

    Via della Cordonata 7

    00187 Roma - Italy

    Tel: +39 06 48 90 66 53

    Fax: +39 06 48 98 90 05

    E-mail: ese.roma@uniese.it

  • Milano

    ESE Milano

    Via Tortona, 27

    20144 Milano - Italia

    Tel: + 39 02 365 04 235

    Fax: + 39 02 365 04 236

    E-mail: ese.milano@uniese.it

  • Firenze

    ESE Firenze

    Borgo Santi Apostoli, 19

    50123 Firenze

    Tel: +39 055 217050

    Fax: +39 055 26 45 515

    E-mail: ese.firenze@uniese.it

  • Madrid

    ESE Madrid

    Calle Serrano Anguita, 10 3º Derecha
    28004 Madrid

    Tel: +34.91.737.75.92

    Fax: +34.91.565.41.44

    E-mail: info@esespain.com

© European School of Economics 2017. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Scholarship Policy

European School of Economics Italy Ltd. - Piazza del Limbo 1/R - 50123 Firenze - REGISTRO DELLE IMPRESE 06440190483 - P. Iva 06440190483