NEUROMARKETING

Corso per NEUROMARKETING

Sede del corso:
ESE Milano - Via Tortona, 27
Struttura del corso:
8+8 ore in aula (16 ore totali)

Starting date: febbraio e marzo

Prossimo corso: 18 e 19 marzo 2016

Costi:

Iscrizione: € 80,00
Corso: € 300,00
Fees privilegiate per min di 12 partecipanti


Descrizione del corso:


In un’era di totale dominio del consumatore, in cui i concetti di customer care e customer satisfaction sono il focus di ogni strategia aziendale, si moltiplicano le tecnologie e gli strumenti di misurazione che vengono utilizzati per mappare l’ambiente e la shopping experience. In un processo decisionale subentrano tante variabili e fattori concomitanti che influenzano il consumatore, determinando o meno l’acquisto. Non a caso, le componenti di tale scelta sono diventate oggetto di studi estremamente analitici e diversificati. Studi che per i retailer si traducono in una serie di competenze che vanno ben oltre la logistica e la capacità di gestire i processi sul punto vendita. Si parla infatti sempre più spesso di Neuromarketing, disciplina che si occupa di studiare le nostre percezioni ed emozioni, interpretandole. Il Neuromarketing utilizza gli strumenti delle Neuroscienze per capire come massimizzare la risposta allo stimolo, così da pilotare le nostre reazioni verso una campagna, un prodotto o un servizio. Quello che è indubbio è che il Neuromarketing innestato nel retail sta accrescendo notevolmente le informazioni legate ai comportamenti di acquisto del consumatore che oggi non è quasi mai spinto verso un prodotto da un bisogno primario quanto, piuttosto, da un bisogno secondario legato alla sfera emozionale.

Modulo I: NEUROMARKETING E NEUROSCIENZE

Docente: D.ssa Laura Pirotta
Durata: 8 ore

- fondamenti di neuromarketing
- un viaggio nel cervello
- neuroni specchio e marcatori somatici
- tecnologie a confronto: EEC; fMRI, HRV, EMG, eye tracking
- stimolo e percezione: il neuromarketing in azione

Modulo II: NEUROMARKETING E CUSTOMER EXPERIENCE


Docente: D.ssa Donatella Lorato
Durata: 8 ore

il viaggio emozionale: motivatori ed influenze al consumo
Neuromarketing e processo decisionale d’acquisto
Prodotto, Prezzo, Distribuzione, Comunicazione: effetti sul marketing mix
Neuromarketing, User Experience e possibili applicazioni
Questioni etiche e prospettive future

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  • Londra

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